Specializzata in

Contatta Francesca Felice

Curriculum

Laureata all’Università degli Studi di Catania, l’Avv. Francesca Felice, dopo l’abilitazione ha svolto la sua attività professionale orientandosi prevalentemente nella materia del diritto commerciale sviluppando le sue competenze nel settore del diritto bancario, del diritto fallimentare con particolare riferimento alle procedure di composizione della crisi e del contenzioso societario.

Inoltre, rivolgendo la propria assistenza legale anche a grandi aziende, l’Avv. Felice ha maturato un’importante esperienza anche nel settore civile e processuale-civile ottenendo grandi risultati in contenziosi anche di pubblico interesse.

Diritto bancario: settore del diritto che attiene ai rapporti bancari. In particolare, l’Avv. Felice ha maturato grande esperienza nel contenzioso relativo ai rapporti intercorrenti tra le Banche ed i propri clienti con specifico riferimento all’applicazione di condizioni economiche illegittime quali usura e anatocismo e all’abuso di posizione dominante degli Istituti di Credito nei confronti dei propri clienti-aziende. Le competenza acquisite non si limitano al mero contenzioso ma anche alla definizione stragiudiziale di rapporti tra le Parti al fine di prevenire potenziali evoluzioni patologiche degli stessi.

Diritto fallimentare: settore del diritto che attiene alla fase di crisi di un’azienda.  L’Avv. Felice ha maturato grande esperienza in tale branca con specifico riferimento non solo a quelle tecnicamente di liquidazione giudiziale ma anche alle procedure alternative a queste ultime quali, a titolo esemplificativo, procedure di concordato preventivo anche in continuità, accordi di ristrutturazione dei debiti e redazione di piani attestati alla luce delle recenti Riforme della Legge Fallimentare; riforme orientata a favorire strumenti di composizione della crisi aziendale a tutela non solo delle imprese ma anche della massa dei creditori.

L’Avv. Felice ha maturato esperienza anche nel campo degli strumenti di composizione della crisi da sovraindebitamento per i consumatori avendo concluso diversi accordi ai sensi dell’art. 8 e dell’art. 9 della l. 3/2012 e successive modifiche.

Inoltre, l’Avv. Felice ha seguito, sia nell’interesse delle Curatele attrice che dei componenti degli organi amministrativi e di controllo, numerosi contenziosi promossi ai sensi dell’art. 146 L.F. aventi ad oggetto la responsabilità di questi ultimi nella gestione della società.

Contenzioso societario: l’Avv. Felice ha assistito importanti aziende, anche a livello nazionale, nella gestione dei rapporti endo-societari con particolare riferimento anche a conflitti tra soci ovvero tra soci e organi di controllo acquistando grande padronanza nella gestione delle procedure interne di funzionamento della società. Inoltre, l’Avv. Felice ha maturato competenze anche nel settore dei contratti commerciali fornendo la propria assistenza alle aziende nel perfezionamento di importanti operazioni economiche essenziali per la crescita delle proprie performances produttive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *